Euro 2016, Italia i pre Convocati per l’Europeo

Circa un mese all’inizio della spedizione azzurra a Euro 2016: il 16 maggio conosceremo i pre convocati dell’Italia per l’Europeo.

Lunedì 16 maggio Antonio Conte comunicherà l’elenco dei pre convocati, con il gruppo azzurro che si riunirà a Coverciano da mercoledì 18 alle ore 12. Sabato 21 di nuovo tutti a casa, ma il c.t., due giorni dopo, quindi lunedì 23, dovrà comunicare le sue convocazioni ufficiali per le ultime amichevoli, contro la Scozia il 29 maggio, contro la Finlandia a Verona il 6 giugno. Nel dettaglio, la Nazionale si radunerà martedì 24 per preparare l’impegno contro i britannici, e sabato 28 voleranno alla volta di Malta, sede dell’incontro. Il rientro in patria è fissato subito dopo il fischio finale dell’amichevole, coi giocatori che rientreranno presso le loro rispettive sedi.

Martedì 31 maggio é la data cruciale: Conte dovrà diramare le convocazioni ufficiali per Euro 2016, e il gruppo dei 23 si radunerà a Roma, per poi raggiungere in serata il ritiro di Coverciano. Qui verrà preparata la gara amichevole contro gli scandinavi, l’ultima prima della partenza in direzione Francia, prevista mercoledì 8 giugno da Malpensa a Montpellier, quartier generale della spedizione azzurra.

CONVOCATI EURO 2016: CONTE ALLE PRESE CON GLI INFORTUNATI