Euro 2016, l’Italia si qualifica se…

Stasera gli Azzurri potrebbero staccare il pass per Euro 2016. “L’Italia si qualifica se…”: scopriamo insieme tutte le possibili combinazioni di risultati che garantirebbero ai ragazzi di Conte il passaggio del girone di qualificazioni per il prossimo Europeo di Francia.

  • Vince: In caso di vittoria contro l’Azerbaijan gli azzurri sarebbero aritmeticamente qualificati alla kermesse continentale, con buona pace delle avversarie Norvegia e Croazia. E, nel caso in cui gli scandinavi non battessero Malta, anche il primo posto sarebbe assicurato.
  • Pareggia: un pari a Baku stasera non garantirebbe automaticamente il passaggio del turno, ma lo farebbe se anche la Croazia pareggiasse contro la Bulgaria. Logicamente anche se la Croazia perdesse gli Azzurri sarebbero in Francia con un turno d’anticipo.
  • Perde: in questo caso servirebbe una sconfitta dei croati nella loro gara contro i bulgari, poiché, in caso di vittoria dei biancoverdi a Zagabria, gli Azzurri sarebbero a +4 sulla Croazia e festeggerebbero così il passaggio del turno.

Leggi anche –> Stasera non c’è Pirlo

Leggi anche –> Le probabili di stasera