Ieri sera è stata diffusa in diretta tv la lista ufficiale del 23 che andranno ad Euro 2016 con Antonio Conte, le cui scelte non sono state condivise da tutti. Tra questi anche il telecronista Bruno Pizzul.

Alla base delle critiche le esclusioni “eccellenti” di Bonaventura e Jorginho, specie di quest’ultimo, protagonista di un super campionato con il Napoli secondo davanti alla Roma e dietro alla Juventus. Ecco le parole di Pizzul a riguardo:

“Le convocazioni? Sono capitati infortuni ai calciatori più importanti, dobbiamo arrangiarci con quello che passa il convento. Francamente mi aspettavo che ci fosse maggior considerazione per qualche calciatore. Come, ad esempio, Jorginho. Personalmente l’avrei tenuto, così come Bonaventura. Al Milan non occupa una posizione congeniale alle idee di Conte, ma qualitativamente è tra i calciatori con maggior talento”.

Pizzul è sorpreso anche dalla scelta di Sturaro, che quest’anno ha giocato pochissimo con la Juventus:

“Bisogna poi vedere le intenzioni del Ct e dello stato fisico dei ragazzi, mi ha sorpreso che sia stato lasciato fuori il centrocampista del Napoli. Sorprende anche l’inserimento di Sturaro, ha giocato poco alla Juve ma evidentemente piace a Conte”.

LEGGI ANCHE:

Cessione Milan, Cordata Cinese: Ecco La Composizione

Cessione Milan, arriva un nuovo investitore