Euro 2016, Romania: i pre-Convocati

VOTA QUESTA NOTIZIA

In attesa di capire chi partirà per Euro 2016, ecco la lista completa dei 28 pre-convocati della Romania.

Dopo ben 8 anni la Romania torna a recitare un ruolo da protagonista nella fase finale di una competizione internazionale. La nazionale rumena, dopo tante annate passate nel dimenticatoio, è tornata a imporsi a livello europeo grazie al buon lavoro svolto dal ct Iordanescu, abile nel creare un solido gruppo che in Francia, tra poco meno di un mese, potrebbe riservare delle piacevoli sorprese. L’urna di Parigi è stata piuttosto benevola per la Romania, sorteggiata nel girone A insieme a Francia, Svizzera e Albania.

Se la squadra di Deschamp è di un altro livello, le altre possono lottare ad armi pari per il secondo e il terzo posto. Rispetto al passato, questa Nazionale non presenta nomi particolarmente altisonanti: dai vari Mutu, Chivu si è passati ai più “sobri” Chiriches e Tătăruşanu, ottimi giocatori ma niente di più. Da tenere d’occhio anche Torje, fantasista ex Udinese, e Rat, esperto terzino sinistro che per anni ha giocato nelle fila dello Shaktar Donetsk. Il 4-2-3-1 di Iordanescu offre delle importanti garanzie difensive però potrebbe risentire dell’assenza di un vero bomber di razza, in grado di spostare gli equilibri della squadra.

In attesa di capire chi verrà selezionato per la spedizione francese, ecco la lista dei pre-convocati comunicata da Iordanescu. Portieri: Tătăruşanu, Pantilimon, Lung. Difensori: Săpunaru, Matel, Chiricheş, Găman, Moţi, Grigore, Raţ, Filip, Toşca. Centrocampisti: Pintilii, Hoban, Ropotan, Prepeliţă, Popa, Torje, Chipciu, Maxim, Stanciu, Sânmărtean. Attaccanti: Keșerü, Stancu, Andone, Alibec, Hora, Ivan.

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE