Euro 2016 ancora teatro di scontri nelle città che ospiteranno le partite dei prossimi giorni. Dopo Marsiglia, bersaglio di circa mille hooligans, oggi anche Lione è diventata protagonista di uno spiacevole episodio.

Stamattina infatti, dopo una rissa con dei tifosi dell’Inghilterra, sono stati arrestati quattro francesi. La lite si è scatenata in un bar del centro e stando alle dichiarazioni della polizia, i quattro uomini erano ubriachi. Nessun ferito ma ingenti i danni arrecati a una struttura alberghiera prossima alla stazione di Perrache e PlaEuro 2016ce Bellecour, area dove è situata la fan zone UEFA creata ad hoc per l’Europeo.

In merito agli scontri di ieri a Marsiglia, paradossale è la notizia che emersa nelle ultime ore. Gli inglesi che hanno creato scompiglio in città erano stati diffidati e non avrebbero potuto lasciare il Regno Unito.

Il divieto scadeva però l’1 giugno e a causa di una mancanza delle autorità locali che hanno dimenticato di rinnovare la diffida, gli hoolingans hanno potuto raggiungere indisturbati la Francia.

Ecco il video degli scontri:

LEGGI ANCHE: