Euro 2016, Sorteggio il 12 dicembre: Italia non Testa di Serie

Finite le qualificazioni a Euro 2016, l’attesa è tutta rivolta al sorteggio che si terrà il prossimo 12 dicembre a Parigi. L’Italia così come previsto non sarà testa di serie e quindi verrà inserita nella seconda urna con la possibilità concreta di incontrare una delle compagini nazionali più forti del continente.

SORTEGGIO EURO 2016: IL REGOLAMENTO

Infatti il regolamento del sorteggio per Euro 2016 prevede quattro fasce di merito e nella prima saranno inserite Spagna, Germania, Inghilterra, Francia e Belgio. Proprio la Nazionale belga che ci ha battuto venerdì in amichevole ci ha superato per pochi punti di coefficiente che considera gli ultimi due cicli e mezzo. Nella stessa fascia degli azzurri ci saranno: Russia, Svizzera, Austria, Croazia e Ucraina.

SORTEGGIO EURO 2016: TERZA E QUARTA FASCIA

Le due fasce però che contano sono le ultime due perché superano il primo turno le due squadre meglio classificate per ogni girone. Quindi andiamo a vedere in terza fascia chi sono le Nazionali che potrebbero incrociare il proprio destino con gli azzurri: Ungheria, Bosnia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. In quarta fascia invece ci saranno: Galles, Albania, Islanda, Irlanda, Iralnda del Nord e Turchia.

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE