Europa League 2014-2015: Inter, ecco le avversarie ai gironi

L‘Inter ha superato a pieni voti il “test d’ingresso” per accedere ai gironi di Europa League, battendo all’andata e poi al ritorno gli islandesi dello Stjarnan con vere e proprie goleada. Adesso, è tempo di pensare al turno successivo. Ieri sono stati, infatti, sorteggiati i gironi che contengono le avversarie dei nerazzurri.

Si tratta del Dnipro, del S. Etienne e del Qarabag. Il Dnipro, club ucraino che già ha dato filo da torcere a squadre del calibro di Napoli prima e Fiorentina poi, è quella forse più temuta. Bella anche la sfida contro i francesi del Saint Etienne. Infine, ci saranno gli azeri del Qarabag. Non saranno tanto le partite a preoccupare la formazione nerazzurra, quanto le trasferte: quella in Ucraina, soprattutto, terra che negli ultimi mesi non risulta essere una zona tranquilla.

Dal canto suo, Walter Mazzarri afferma che, secondo lui, la squadra più temibile è quella dei francesi. La squadra, si è infatti classificata lo scorso anno quarta in classifica di Ligue 1 e, in rosa, ha un attaccante molto bravo. Si tratta di Mevlut Erdinc, che nello scorso anno si è aggiudicato la classifica capocannoniere mettendo a segno 11 gol in 27 partite.

Leggi anche -> Video Gol Inter-Stjarnan 6-0: Highlights e Sintesi