Europa League: Fiorentina e Napoli teste di serie, Juventus e Lazio nella seconda urna

Fiorentina e Napoli saranno teste di serie nel sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Non la Juventus e la Lazio. Ieri sera si è completato il quadro della fase a gruppi della Europa League e quindi si è venuto a determinare il tabellone dei sorteggi in programma lunedì a Nyon.

Le 12 vincenti dei gironi e le 4 terze della Champions League con il miglior punteggio saranno inserite nell’urna delle teste di serie, che avranno il vantaggio del fattore campo nel ritorno (il 27 febbraio 2013) mentre nella seconda urna prenderanno posto le biglie con i nomi delle 12 seconde classificate e le peggiori 4 della Champions che giocheranno in casa l’andata (20 febbraio).

Tra i criteri del sorteggio c’è quello che saranno vietate le sfide tra compagini dello stesso Paese, una condizione che cadrà invece nel successivo sorteggio degli ottavi.

europa league coppa

Teste di serie: Valencia, Ludogorets, Salisburgo, Rubin Kazan, Fiorentina, Eintracht, Genk, Siviglia, Lione, Trabzonspor, Tottenham, Az Alkmaar, Napoli, Benfica, Shakhtar e Basilea.

Non teste di serie: Swansea, Chornomorets, Esbjerg, Maribor, Dnipro, Maccabi Tel Aviv, Dinamo Kiev, Slovan Liberec, Betis Siviglia, Lazio, Anzhi, Paok, Ajax, Juventus, Porto e Viktoria Plzen.

Leggi anche — > Risultati e Classifiche Sesto Turno Gruppi Europa League 2013-2014

Leggi anche — > Fiorentina-Dnipro 2-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Konoplyanka, Joaquin, Cuadrado)