Europa League, il 16 aprile Platini consegnerà la coppa a Torino

In futuro diventerà sicuramente palcoscenico delle grandi occasioni: lo Juventus Stadium è lo stadio più all’avanguardia d’Italia, è l’ultimo costruito in ordine di tempo e molto probabilmente i prossimi che nasceranno in Italia prenderanno proprio spunto dall’arena bianconera.

Uno stadio moderno e spettacolare come quello della Vecchia Signora ha meritato sin da subito il premio della finale di Europa League che verrà disputata il prossimo 14 Maggio. La squadra di Antonio Conte Giovedì sarà proprio impegnata nel ritorno di quarti contro i francesi del Lione e obiettivo dei bianconeri è quello di arrivare in finale e vincere la coppa in casa.

La prossima settimana assisteremo ad un evento ancora più importante: Michel Platini tornerà a Torino dopo aver vinto tutto, sia premi di squadra che individuali, e lo farà per consegnare la coppa alla città che la ospiterà fino al giorno della finale. La cerimonia si terrà a Palazzo Madama e saranno presenti oltre all’ex campione juventino anche il sindaco Piero Fassino, il quale riceverà la coppa; Ciro Ferrara, ambasciatore delle finale; Giancarlo Abete, presidente del Coni, e alcuni dirigenti del Chelsea, squadra campione in carica.

 

Leggi anche–> Europa League: Lione-Juventus, sintesi e highlights
Leggi anche–> Antonio Conte: “Siamo gli unici a rappresentare l’Italia in Europa