Europa League, Obodo: "Benfica, la Juve ti fa un culo così"

Si giocherà domani sera all’Estadio Da Luz di Lisbona la gara di andata valida per la semifinale di Europa League tra  Juventus e Benfica. L’attesa è tanta, l’adrenalina alle stelle, l’atmosfera sempre più calda, cosi come sarà il tifo del Da Luz, una modernissima struttura di grande impatto alla vista che accoglie circa 66 mila spettatori.

Rimasta l’unica squadra a rappresentare l’Italia in Europa, è tanta la pressione attorno alla Juventus e agli undici di Antonio Conte che dovranno misurarsi in un’importantissima gara il cui risultato positivo permetterebbe ai bianconeri di ipotecare un posto in finale in programma per mercoledi 14 maggio allo Juventus Stadium di Torino. In tanti hanno fatto pronostici sul risultato che segnerà il tabellino al termine del match, numerosi quelli che si sono schierati: chi in favore dei bianconeri in quanto simbolo del tricolore in Europa, chi invece si è apertamente dichiarato contro la Juventus augurandole una pronta eliminazione contro i portoghesi.

Reduce dalla vittoria del trentatreesimo titolo Nazionale, il Benfica di Jorge Jesus arriverà al match con l’Europa League come unico obiettivo. Diversa la condizione dei bianconeri, i quali non possono ancora dire di poter esporre il trentaduesimo trofeo in bacheca in mancanza ancora della certezza matematica. Non dimentichiamo inoltre che il mister Antonio Conte non ha mai nascosto la volontà di raggiungere l’obiettivo 100 punti in campionato, traguardo ancora raggiungibile qualora la Juventus vincesse tre delle gare rimaste (4) e ne pareggiasse una.

Nonostante le critiche di chi voleva il tecnico bianconero più interessato al campionato piuttosto che alla coppa, la Juventus è volata dritta in semifinale con grande orgoglio e caparbietà e tutti i tifosi sperano di riuscire a centrare anche l’obiettivo europeo. Ci crede anche Christian Obodo, ex Udinese e Lecce, dichiarato tifoso interista, ma facente parte di quella percentuale di persone che nella Juventus credono e sperano.

In forza ora all’Olhanense, club che pochi giorni fa ha giust’appunto fronteggiato il Benfica perdendo 2 a 0, l’attaccante di origine nigeriana si è lasciato andare ad un commento apertamente in favore dei bianconeri. Complice forse anche la rabbia derivante da un presunto favore arbitrale nei confronti dei prossimi avversari della Juventus, Obodo ha innanzitutto sminuito le potenzialità del Benfica esaltando al contrario quelle della Juventus di Conte, a suo avviso nettamente superiore ai portoghesi sia a livello tecnico sia come gruppo. Chiaro e conciso il pensiero di Obodo che al termine del match contro il Benfica ha rivolto agli avversari testuali parole: “La juve vi farà un culo cosi”. A buon intenditor…

 

Leggi anche–> Benfica-Juventus: probabili formazioni e ultime notizie
Leggi anche–> Benfica-Juventus: precedenti e statistiche