Europa League, squadre qualificate ai Sedicesimi (2015-16)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sono giá quattro le squadre qualificate ai sedicesimi di Europa League 2015-16. Siamo giunti alla 4a giornata dei gironi di qualificazione e arrivano giá i primi verdetti, soprattutto con le partite delle 19. Giá quattro squadre sicure di disputare i sedicesimi, ma ancora senza la certezza del primo posto del proprio gruppo. Il Napoli si conferma schiacciasassi e chiude i giochi con due giornate d’anticipo. Tra l’altro, gli azzurri sono l’unica squadra del torneo a punteggio pieno.

Il Borussia Dortmund, che quest’anno non disputa la Champions, si è calato bene nella coppa minore e ha giá centrato oggi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ottenuta con la vittoria per 4-0 contro il Qabala. E poi c’è il Rapid Vienna, che batte a domicilio il Victoria Plzen grazie alla doppietta di Schobesberger e si qualifica ai sedicesimi, con gli austriaci che sono tra le squadre più pericolose. Infine, il sorprendente Molde, viola il tempio di un deludente Celtic (1-2) e si conquista il suo spazio tra le grandi con due gare d’anticipo.

Le altre due italiane? La Lazio è virtualmente qualificata e basterá totalizzare un punto in due partite per la matematica. Più difficile per la Fiorentina, che al momento si trova al secondo posto, ma deve tentare di vincere le prossime due per la certezza.

ULTIME NOTIZIE EUROPA LEAGUE