Europei Under 19, Italia-Francia: Diretta Tv ed Orario Semifinale

In palio un posto in finale contro il Portogallo

Questo pomeriggio in Finlandia si disputerà la semifinale valida per gli Europei Under 19, vale a dire Italia-Francia, ecco l’orario e la diretta tv per seguire l’incontro per passare alla finalissima del torneo di categoria riservata ai calciatori nait dal 1° gennaio 1999, dove gli azzurri sognano di esserci.

Il cammino degli azzurrini al torneo

Dopo un girone entusiasmante, l’Italia si appresta a disputare la semifinale del torneo Under 19. Vinto il raggruppamento battendo il Portogallo ed i padroni di casa della Finlandia, è poi arrivato il pareggio contro la Norvegia, arrivata poi quinta nella competizione, ed accedendo così come le 4 semifinaliste al prossimo Mondiale Under 20, nel quale gli azzurri saranno protagonisti l’anno prossimo in Polonia, dopo il terzo posto nel 2017 in Corea del Sud.

In questo momento si sta giocando l’altra semifinale tra Portogallo, già battuta dagli azzurrini di Nicolato nel giorone, e l’Ucraina, lusitani in largo vantaggio, la vincente di questo scontro affronterà chi avrà la meglio tra la Francia e l’Italia, le perdenti si affronteranno nella finalina per il terzo posto. Le due semifinali si disputeranno a Vaasa, la finale di domenica 29 luglio invece avrà sede a Sajnoki.

Dove vedere l’incontro Under 19

La partita verrà trasmessa, come le altre del torneo, da Rai Sport, visibile anche sul canale streaming dell’emittente di Via Mazzini. Oltre alla diretta tv dell’incontro, vi ricordiamo come l’orario sia quello delle 18, quando avrà inizio Italia-Francia, match valido per la semifinale dei campionati Europei Under 2019 in Finlandia.