Evra alla Juventus: le cifre dell'affare con il Manchester

E’ Patrice Evra il quinto acquisto della Juventus 2014-2015. Dopo gli arrivi ufficiali di Coman, Moreno, Pereyra e Morata, il club di COrso Galileo Ferraris ha reso noto, tramite una nota sul sito Juventus.com, di aver portato a termine la trattativa con il Manchester United.

All’interno del comunicato sono state rese note anche le cifre dell’affare che ha permesso ad Evra di cambiare casacca dopo 8 gloriose stagioni: ai red devils andranno 0,6 milioni subito, più altri 0,6 milioni entro il 1 Luglio 2015. L’accordo prevede una particolare clausola secondo cui la Juventus dovrà versare altri 0,3 milioni di sterline agli inglesi in caso di qualificazione per la Champions League 2015-2016.

Il terzino ex Marsala e Monza ha firmato un contratto biennale con il club Campione d’Italia, e percepirù un ingaggio netto di 3 milioni l’anno. SI tratta di una cifra importante, ma che testimonia evidentemente l’affidabilità, l’esperienza e le indiscutibili doti tecniche che il difensore francese porta al suo nuovo club.

Leggi anche –> Ufficiale: Evra alla Juventus

Leggi anche –> Calciomercato Juve: acquisti e trattative al 21 Luglio 2014