Ex calciatori Juventus: Iaquinta ad un passo dal Livorno?

Dopo il mondiale vinto nel 2006 con quella rete che aprì le danze contro il Ghana, la Juventus poteva rappresentare per Vincenzo Iaquinta un salto di qualità notevole visto che fino a quel momento si era guadagnato un posto in nazionale nell’Udinese ma con la squadra friulana non aveva mai potuto ambire alla vittoria del titolo.

Fu il primo acquisto della Juventus neopromossa nella massima serie e anche la dirigenza bianconera si aspettava molto da lui ma una serie di infortuni non hanno permesso all’attaccante calabrese di esprimersi al meglio.

Vincenzo Iaquinta

Maledetta coscia sinistra, quella che l’ha tenuto fuori per un bel pò. Gli infortuni ovviamente hanno gravato sulla sua forma, intanto la Juventus ha cambiato ciclo, è diventata quella di Conte e Agnelli, e Vincenzo non ha ricevuto più la possibilità di scendere in campo, infatti ha vinto lo scudetto senza giocare nemmeno un minuto.

Lo scorso giugno per lui è stata la fine di un calvario perchè il suo contratto è scaduto e così l’ex Udinese si è svincolato e adesso ha trovato la squadra che potrà dargli una nuova opportunità. Vincenzo è pronto a ripartire e lo farà in serie A perchè l’anno prossimo vestirà la maglia amaranto del Livorno e probabilmente terminerà la carriera proprio nella provincia toscana. In bocca al lupo Vincenzo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Paulinho nuovo obiettivo di Marotta?
Leggi anche –> Calciomercato Juve: Rossi, Beltrame o Marrone al Parma in cambio di Biabiany?