Ex giocatori Juventus, fantastico gol di Diego in Barcellona-Atletico Madrid (Video)

La Juventus lo acquistò dal Werder Brema per 25 milioni di euro, ma dopo una stagione non brillante fu ceduto di nuovo in Germania, al Wolfsburg, per poi di passare in prestito all’Atletico Madrid, dove è esploso definitivamente. I colchoneros, tuttavia, non riscattarono immediatamente il giocatore, che ritornò in patria, dove ha trascorso due stagioni, prima di ritornare nuovamente in Spagna, tra le fila dei biancorossi.

Stiamo parlando naturalmente di Diego Ribas da Cunha, meglio noto come Diego, fantasista brasiliano classe 1985. E’ stato Simeone a volerlo di nuovo con sè, ritenendolo fondamentale per il gioco del suo club. Un investimento andato a buon fine, considerando il match di Champions League di questa sera, giocato tra Barcellona e Atletico Madrid.

Ci ha pensato proprio lui a sbloccare la gara, con una magia pazzesca al minuto 56: numero su Xavi e botta dai 30 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali difesi da Pinto. La partita è finita 1-1 grazie al pareggio di Neymar al 71′, mentre è da segnalare la presenza di un altro ex bianconero in campo, Tiago, anch’egli deludente con la maglia della Juve, ma che in Spagna ha trovato la sua dimensione.

Leggi anche–>Probabili formazioni di Lione-Juventus
Leggi anche–>L’arbitro di Lione-Juventus