Ex Inter: Buon compleanno Zio Bergomi!

Domenica 22 Dicembre 2013 non è solo la giornata del Derby di Milano, ma il giorno in cui lo Zio per eccellenza dei nerazzurri compie 50 anni. Mezzo secolo di vita e di calcio per Beppe Bergomi, bandiera nerazzurra e capitano dell’Inter per 20 lunghi anni. Beppe iniziò la sua carriera alle giovanili dell’Inter e approdò in prima squadra nell’81’.

Da allora, i colori nerazzurri furono gli unici che il libero italiano vestì. Nerazzurro nel sangue, dunque, negli ultimi anni Bergomi fa il commentatore sportivo per Sky, ma non sono pochi i tifosi della Beneamata ad avercela con lui per le sue telecronache in cui la sfrenata ricerca dell’obiettività si è, spesso e volentieri, spinta un po’oltre il lecito facendo infuriare non solo i tifosi ma anche i piani alti di Corso Vittorio Emanuele.

bergomi-derby-inter-milan

Con Bergomi pare ci siano ancora delle vecchie ruggini dovute al fatto che l’ex giocatore nerazzurro avrebbe voluto entrare a far parte dell’organigramma societario interista con un ruolo di tutto rispetto, che però non gli è mai stato proposto. Stasera lo Zio festeggerà il suo compleanno a cifra tonda commentando, insieme a Fabio Caressa, il derby numero 280 della storia del calcio, e noi siamo certi che nonostante tutto egli si auguri  che l’Inter gli faccia un bel regalo di compleanno.

Tanti auguri zio!

Leggi anche -> Inter, Milan: diretta TV e streaming

Leggi anche -> Inter, Milan: tanti motivi di interesse per il derby numero 280