Ex Milan: Francesco Acerbi lotta contro un tumore

Notizia sconvolgente che ci è giunta oggi a tutti noi, stiamo parlando della vicenda che ha colpito l’ex difensore dell’A.C Milan Francesco Acerbi, operato d’urgenza nella giornata di mercoledì per un tumore ai testicoli. Acerbi nel Milan ha disputato solamente una stagione, 2012/2013, con prestazioni decisive e non, poi a Gennaio è ritornato a vestire la maglia del Chievo, per via Genoa, per poi passare nella sessione estiva al Sassuolo firmando un contratto di ben 5 anni.

La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale del Sassuolo che spiega: «Lo staff medico del Sassuolo Calcio, in stretto accordo con i colleghi del Genoa C.F.C, comunica il seguente bollettino in merito al calciatore Francesco Acerbi. Nel corso dei consueti controlli di idoneità medico-sportiva di inizio stagione, al calciatore sono stati riscontrati valori ematochimici indicativi di una possibile patologia dell’apparato uro-genitale; a seguito di una indagine ecografica è emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che ha comportato l’immediato intervento chirurgico, eseguito dall’equipe del Dott. Guazzoni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano nella giornata di mercoledì 17 luglio. L’intervento è perfettamente riuscito, il giocatore è stato dimesso il giorno successivo ed attualmente sta osservando un periodo di convalescenza post-chirurgica. I tempi di ripresa dell’attività agonistica saranno valutati nei prossimi giorni».

Francesco Acerbi Maglia Milan

Il tumore è stato scoperto dai medici del Sassuolo durante i test pre-ritiro e subito è stato operato al San Raffaele di Milano d’urgenza, grazie all’aiuto di medici esperti e preparati è riuscito a superare questo scoglio e dopo un giorno è stato subito dimesso dall’ospedale per iniziare quel periodo che lo riporterà alla normalità.

Bisogna fare un applauso al difensore italiano per aver accettato di pubblicare questa triste storia, ma tenace com’è, è riuscito a superare il tumore ed è di nuovo pronto per iniziare la sua carriera avendo ancora 25 anni. Quindi una carriera ancora tutta in discussione.

Leggi anche -> Milan Pergolettese 5-1: Video dei Goal

Leggi anche -> Addio al calcio Van Bommel: l’olandese stasera saluta il calcio

Leggi anche -> Champions League 2013/2014: I sorteggi del terzo turno preliminare