Ex Milan, lo Spezia esonera Giovanni Stroppa

Nessun ritorno a San Siro per l’ex rossonero Giovanni Stroppa, allenatore dello Spezia. Il tecnico di Mulazzano, nella giornata di ieri è stato, infatti, esonerato dal club ligure in seguito alla pesante sconfitta di campionato rimediata ieri dagli aquilotti a Varese.

Il 4 a 0 arrivato ieri ha convinto la Società a non rinnovare la fiducia nel tecnico e nel suo staff.  Stroppa aveva comunque portato lo Spezia a quota 24 punti nella classifica di serie B, attestandosi in 11ma posizione e avvicinando la squadra alla zona playoff. Di pochi giorni fa, inoltre, la vittoria in Coppa Italia contro il Pescara, risultato che ha consente allo Spezia di accedere agli ottavi di finale e andare a giocare la prossima partita contro il Milan a San Siro.

Evidentemente non abbastanza per convincere il Presidente Volpi a mantenerlo alla guida del club bianconeroFinisce dunque l’avventura di Stroppa sulla panchina ligure, ennesimo epilogo sfortunato per lui dopo le dimissioni dalla panchina del Pescara dello scorso anno. Al suo posto probabilmente arriverà a sorpresa Devis Mangia, ex ct dell’Under 21 che negli ultimi mesi era stato accostato prima al Milan come eventuale successore di Allegri e poi alla Lazio.

Leggi anche -> Primavera, Milan-Udinese 2-1: decidono le reti di Pinato e Vido

Leggi anche -> Milan-Roma, Allegri in conferenza stampa: “Avrei preferito che Totti non ci fosse”