Ex Milan, Nelson Dida diventa cittadino italiano: acquisita la doppia nazionalità

L’Italia acquisisce un nuovo cittadino e non si tratta di un cittadino come tutti gli altri: stiamo parlando di Nelson de Jesus Silva, meglio noto come Dida, ex portiere rossonero che attualmente milita nel Gremio.

Dida che nei giorni scorsi si era recato a San Siro, dove aveva assistito alla partita di Champions League Milan-Ajax, a Casa Milan, nuova sede rossonera, e a Milanello, dove aveva rivisto i suoi ex compagni e amici, oggi ha fatto un passo importante ed è diventato italiano a tutti gli effetti. Il giocatore ex Milan si è presentato in data odierna presso gli uffici preposti, ha effettuato il giuramento alla Costituzione Italiana e ha firmato i documenti che lo riconoscono quindi come cittadino italiano.

dida

L’Italia, dunque, conta un campione in più tra i suoi cittadini. Dida, infatti, oltre ai trofei vinti con il Milan (una Coppa italia, una Supercoppa Italiana, uno Scudetto, due Champions League e 2 Supercoppe Uefa) ha anche collezionato diversi trofei sia con il Cruzeiro, sia con il Corinthians, per non dimenticare poi i successi ottenuti con la Nazionale verdeoro tra cui i Mondiali del 2002. Non resta dunque che dare il nostro benvenuto al nuovo italiano Nelson Dida.

Leggi anche-> Inter-Milan: il derby delle Wags  

Leggi anche-> Inter-Milan: i 10 gol più belli dei rossoneri nei derby

Leggi anche-> Acerbi: nuova lotta contro il tumore, il male è tornato