Ex Milan: Ronaldinho torna a far sognare, ritorno in Nazionale? (Video)

In molti dopo l’addio di Ronaldinho al Milan erano sicuri che stava iniziando la parabola discendente della carriera del brasiliano, che a Milano fece intravedere solo a sprazzi la sua enorme tecnica che lo aveva reso uno dei più forti giocatori del mondo.

Anche dopo la cessione al Flamengo i dubbi anche sulle sue condizioni fisiche aumentavano e anche in Nazionale faticò a trovare posto fino poi a restarne completamente estromesso per qualche anno: dopo comunque 15 gol segnati con i rossoneri del Brasile, passò all’Atletico Mineiro e in molti erano sicuri che qui si sarebbe conclusa e anche entro poco tempo la carriera del dentone carioca.

ronaldinho-milan

Ebbene, Ronaldinho sta vivendo una seconda giovinezza con la squadra brasiliana, dove sta mettendo a segno gol sempre più importanti, ma soprattutto sta assumendo enorme importanza nel servire con precisione i compagni: divenuto idolo della torcida, trascinatore anche contro il Newell’s nella semifinale di Copa Libertadores, che nel caso venga portata in bacheca gli permetterà nuovamente di affrontare un club europeo nel prossimo dicembre (Bayern Monaco).

Certamente appare difficile che qualche club europeo possa pensare di riportarlo nel vecchio continente, ma certamente il calciatore carioca ora vorrà assolutamente mostrare il suo valore per convincere il c.t. brasiliano, Scolari, grande suo estimatore a portarlo ai Mondiale del 2014, quelli che potrebbero essere gli ultimi per la stella brasiliana.

Ecco un video con le ultime migliori giocate nell’Atletico Mineiro: