Ex Presidente Figc arrestato per Pedofilia: Pergolizzi ai Domiciliari

È stato arrestato a Catania l’ex presidente provinciale della Figc, Carmelo Pergolizzi, con l’accusa di pedofilia, adesso ai domiciliari. Sorpreso in contrada “Quartararo” a Misterbianco in compagnia di due giovani, un maggiorenne e un ragazzino di sedici anni, il professore di educazione fisica ed ex presidente della Figc, a livello provinciale, è stato prelevato dai carabinieri e trasportato in caserma dove è stato sottoposto a interrogatorio. Pergolizzi ha cercato di giustificarsi dicendo di aver portato i due ragazzi a fare un giro e che, quando è stato raggiunto dai carabinieri, li stava accompagnando nelle proprie case. Versione che però non ha convinto le forze dell’ordine.

I carabinieri, oltre a interrogare Pergolizzi, hanno voluto sentire le versioni dei due giovani che hanno svelato di esser stati contattati dal professore ed ex presidente provinciale della Figc su Facebook. Il ragazzo più grande ha fatto da intermediario tra Pergolizzi e il sedicenne e, secondo quanto raccontato dai due giovani, il professore avrebbe pagato 20 euro per la prestazione sessuale del ragazzo più giovane.

I carabinieri hanno quindi arrestato Pergolizzi con l’accusa di pedofilia lo scorso 5 ottobre, tuttavia la notizia è giunta agli organi di stampa solamente questo pomeriggio. Oltre all’ex presidente della Figc, adesso ai domiciliari, è scattato l’arresto anche per il ventiduenne.