Fabio Pecchia il nuovo assistente di Rafa Benitez?

Si fa sempre più insistente la voce di una possibile collaborazione di Fabio Pecchia con il neo allenatore del Napoli 2013/14 Rafa Benitez.

Benitez Chelsea

L’ex calciatore del Napoli debutta in serie A il 29 Agosto del 1993.Fabio Pecchia gioca ancora nel Napoli per altre tre stagioni, diventando anche capitano e disputando una finale di Coppa Italia contro il Vicenza, segnando anche un gol all’andata.

Il Napoli otterrà dei buoni piazzamenti in campionato e per la squadra azzurra Pecchia collezionerà in totale 125 presenze e 15 reti.

In quel periodo farà parte della Nazionale Under-21 allenata da Cesare Maldini, con la quale vincerà gli Europei del 1996 e parteciperà ai Giochi olimpici di Atlanta nello stesso anno.

Nel 2009 concluderà la sua carriera sportiva passando per Juventus, Sampdoria, Torino, ancora Napoli, Bologna, Como, Siena, Ascoli, Foggia, Frosinone e poi infine di nuovo al Foggia dove cesserà definitivamente la sua attività di calciatore.

La sua notevole esperienza maturata in questi anni nel calcio italiano,secondo l’ultima dichiarazione di De Laurentiis potrebbe essere un valore aggiunto per Benitez che lo porterebbe ad accelerare il feeling con il calcio nostrano.

Leggi anche –> Edi Reja e Gianluca Grava nella dirigenza del Calcio Napoli