Fantacalcio, Consigli per la 18a Giornata di Serie A: Chi Schierare?

La 18a giornata della Serie A è alle porte: chi schierare nella propria formazione a Fantacalcio? Ecco alcuni consigli di Calcionow.it.

Il quarto turno infrasettimanale è alle porte: la Serie A torna in campo dopo l’ultima partita di ieri, 18 dicembre. Si inizia con la partita Atalanta-Empoli, domani 20 dicembre alle ore 20.45 per poi continuare con Inter-Lazio il 21 dicembre e tutte le altre partite, tranne Bologna-Milan e Juventus-Crotone (qui il perchè), si giocheranno il 22 dicembre alle ore 20.45. I fantallenatori saranno in ansia per la formazione: chi schierare e chi non schierare? Vediamo ora alcuni consigli su una formazione titolare per il Fantacalcio per la 18a giornata di Serie A 2016-17.

Portieri: chi schierare nella propria formazione per il Fantacalcio?

Con l’assenza del portentuoso Donnarumma e del portierone nazionale, Buffon, sono pochi i nomi che rimangono da poter schierare. Il portiere del Napoli, Pepe Reina, nonostante le vittorie in casa e fuori della sua compagine, tende ad avere un comportamento altalenante: nessun gol subito nella gara contro il Cagliari, 3 gol subiti contro il Torino. Un altro portiere da tenere in considerazione sarebbe Mattia Perin, unica pecca: è squalificato per una giornata. Calcionow, consiglia dunque di puntare o sul portiere polacco della Roma, Szczesny, o anche sul giovane portiere dell’Atalanta, Sportiello, vista la sfida che attende i bergamaschi contro l’Empoli, che non è certo in grandissima forma, nonostante la vittoria contro il Pescara.

Difensori: chi schierare nella propria formazione di Fantacalcio?

In base al modulo che si vorrà adottare, difesa a 3 o difesa a 4, le scelte sono multiple, ma senza giocatori certi come Barzagli, Chiellini e Paletta, che danno la certezza di un voto sempre buono, ci saranno pochissime soluzioni. Acerbi, centrale del Sassuolo, è in ottima forma, nonostante la sconfitta contro l’Inter. Di quest’ultima squadra i positivi sono Ansaldi e Miranda. Un altro nome, abbastanza sicuro, è quello di Albiol: il Napoli senza di lui ha preso tanti gol, ma a volte riesce a mantenere la porta inviolata.

Centrocampisti, su chi puntare per la propria formazione al Fantacalcio?

Ragionando in termini di moduli bisogna essere sicuri se schierare un 4-3-3 o un 3-5-2, così da poter individuare meglio i filtri per la difesa e i giocatori che nonostante la loro squadra perda, danno il meglio e prendono un voto altro. Uno di questi è Naiggolan: tenace e caparbo, un buon mastino al centrocampo. Il dubbio Jorginho-Diawara dovrebbe essere presto sciolto: il brasiliano non è stato scavalcato dal giovane rivale e per questo Sarri potrebbe puntare proprio su di lui. In casa Inter, invece, si potrebbe optare per la scelta di Brozovic, ritrovato dopo la gestione De Boer. In caso di centrocampo a 5, la soluzione sarebbe completare i nomi appena proposti, con una soluzione di caratura medio-bassa: un nome tipo Biglia.

Attaccanti, chi schierare in attacco per la propria formazione al Fantacalcio?

In base alle prestazioni ottime di queste ultime due giornate il favorito da schierare dovrebbe essere Mertens, ma chi affiancargli? La mancanza di Higuain e Dybala si farà sentire, quindi un secondo nome per l’attacco potrebbe essere quello di Defrel del Sassuolo.