Fantacalcio Serie A 2017: Consigli su chi schierare per la 20a giornata

Ecco i consigli su chi schierare per la 20a giornata della Serie A 2017 per il Fantacalcio.

Siamo arrivati alla 20a giornata della Serie A 2017 e il Fantacalcio, dopo le aste di riparazione, riprende a pieno regime. Dopo i primi trasferimenti all’interno della massima serie del campionato italiano, si deve fare i conti con la nuova formazione. Vediamo ora quali sono i consigli per il Fantacalcio della Serie A 2017 per la prima giornata del girone di ritorno, ovvero per la 20a giornata. Chi si può schierare?

Portieri Serie A 2017: chi schierare nella 20a giornata?

Sono molti i match equilibrati per la Serie A di questa giornata. La prima partita è quella tra il Crotone e il Bologna alle ore 18.00 di sabato 14 gennaio. Si conclude poi con Torino-Milan lunedì 16 gennaio. Il portiere che potrebbe essere schierato è Handanovic. Un’altra possibilità sarebbe Pepe Reina, ma con il Pescara che gioca in casa del Napoli, si farebbe meglio a puntare sul portiere dell’Inter.

Difensori Serie A 2017: chi schierare nella 20a giornata?

Se si dovesse optare per una difesa a 4, l’opzione migliore potrebbe essere quella di scegliere difensori titolarissimi. In questo caso, contando le assenze per la Coppa d’Africa 2017, si potrebbe far affidamento su Hysaj, Acerbi, Paletta e Manolas. Se si opta per una difesa a 3, l’ideale sarebbe quella di puntare su tra difensori centrali. I nomi per questa difesa potrebbero essere Manolas, Albiol e Chiellini.

Centrocampisti Serie A 2017: chi schierare nella 20a giornata?

A centrocampo, bisognerebbe evitare di mettere giocatori fallosi e che possono mettere a rischio il loro voto con un cartellino giallo. In tal caso potrebbero essere tre le soluzioni principali. I nomi sarebbero quelli di Bonaventura, Hamsik e Mertens. In un centrocampo a 4 si potrebbe aggiungere il nome di Candreva. Per un quinto nome si può pensare a quello di Khedira.

Attaccanti Serie A 2017: chi schierare nella 20a giornata?

Con la partenza di Gabbiadini ormai alle porte e con il rientro di Milik la scelta potrebbe cadere su qualcuno diverso. Un giocatore dal gol facile sarebbe Higuain o anche Dybala, ma sarebbe meglio puntare anche su giocatori come Farias o Boriello, che trovano il gol facilmente. Molto improbabile il ritorno sotto porta di Berardi, ma si potrebbe puntare anche su Bacca del Milan.