Fasce Sorteggio Sedicesimi Europa League 2014-2015

Sorteggio non semplice per i Sedicesimi di Europa League. Infatti le possibili suddivisioni in fasce potrebbero portare a tante novità come quella di vedere retrocessa tra le non teste di serie la Roma che viene dalla Champions League: i soli cinque punti ottenuti nella fase a Giorni ella massima competizione europea per club pesano e tanto. In seconda fascia pure il Torino che si è classificato secondo nel proprio Girone di Europa League.

Tra le teste di serie del sorteggio che si volgerà il prossimo 15 dicembre a Nyon ci sono invece Inter, Fiorentina e Napoli che hanno chiuso al primo posto i rispettivi Gironi. L’andata si giocherà il 19 febbraio, mentre il ritorno il 26 febbraio. Inoltre verranno stabiliti anche gli incroci per gli Ottavi di Finale.

Teste di Serie: Salisburgo, Besiktas, Dinamo Mosca, Inter, Feyenoord, Everton, Napoli, Dinamo Kiev, Fiorentina, Legia Varsavia, Borussia Moenchengladbach, Bruges, Olympiacos, Zenit San Pietroburgo, Sporting Lisbona, Athletic Bilbao.

Non Teste di Serie: Celtic, Tottenham, Psv Eindhoven, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg, Young Boys, Aalborg, Guingamp, Trabzonspor, Villarreal, Torino, Roma, Ajax, Liverpool, Anderlecht.

EUROPA LEAGUE: QUALIFICATE AI SEDICESIMI