Fassone-Inter, Zanetti Nuovo Direttore Generale?

Marco Fassone non è più il direttore generale dell’Inter, la notizia trapelata già da qualche giorno, ieri ha assunto i contorni della concretezza e ora se ne attende solo l’ufficialità e la nomina del nuovo Dg che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere Zanetti. Nuova rivoluzione quindi in casa Inter che, dopo quelli effettuati sul mercato quest’estate, ha deciso di effettuare cambiamenti anche nella dirigenza.

All’ex direttore generale di Juve e Napoli è stata già comunicata l’interruzione del rapporto, per cui Fassone è ormai un ex dirigente nerazzurro. Le domande che si fanno ora i tifosi dell’Inter, e non solo, è se verrà sostituito e, se sì, chi sostituirà l’ex dirigente? Tra le ipotesi c’è quella di Mancini con poteri stile manager all’inglese. Per ora, a quanto pare, saranno aumentati i poteri dell’amministratore delegato del club Michael Bolingbrok, che riunirà nella sua persona le deleghe finanziarie e sportive e diverrà il referente sportivo numero uno per Mancini. Anche Javier Zanetti, che ora copre la carica di vicepresidente, vedrà aumentare i propri compiti all’interno della società e potrebbe successivamente diventare nuovo direttore generale dell’Inter.

Il cambio di Marco Fassone, che era stato portato all’Inter dall’ex presidente Massimo Moratti, esprime la voglia del presidente attuale dell’Inter di rendere la squadra sempre più internazionale e sempre più simile al suo progetto.

Leggi anche: