Federica Masolin, Data e Luogo Nascita della Giornalista Sky di Formula 1

Eletta telegiornalista dell'anno, tra le più apprezzate da uomini e donne

Ha messo d’accordo milioni di italiani che l’hanno votata ed eletta telegiornalista dell’anno. Affascinante ed elegante in studio o su una pista di Formula 1, è lei Federica Masolin, scopriamo data e luogo di nascita della nota giornalista di Sky.

Biografia di Federica Masolin

32 anni, nata a Milano ma di radici friulane. Volto più amato di Sky, data di nascita, 7 maggio 1985 e sin da bambina appassionata di sport. “Il buon padre voleva un maschietto, ma ahimè sei nata tu”, cita la canzone del famoso cartone animato “Lady Oscar”, una vicenda simile poiché il suo amore per lo sport è dovuto proprio ad un desiderio paterno di avere un figlio maschio. Un amore, quello per lo sport, trasmesso dal padre. Da qui la voglia di mettersi in gioco e di scoprire il magico e variegato mondo dello sport che ha alimentato la sua vocazione di giornalista sportiva.

La sua avventura a Sky comincia dieci anni fa quando mandò un curriculum alla redazione e le venne affidata la Formula 1. Per lei lo sport è impegno, sacrificio, passione e voglia di migliorarsi sempre e comunque. Alla domanda: “Sarebbe disposta a lasciare la Formula 1 e occuparsi di un’altra disciplina?”, con estrema semplicità e sfoggiando il suo meraviglioso sorriso risponde: “non cambierei la Formula 1 con nessun’altra disciplina, poiché nessun’altra ti da la possibilità di interfacciarti con colleghi di tutto il mondo“.

Le sue esperienze lavorative

Un lavoro che l’ha portata in giro per il mondo, tra Australia, Canada ed Emirati Arabi, solo per citarne alcuni. Col suo microfono ha raggiunto i piloti più esperti improvvisando, anche, quando serve.Della sua vita personale si sa poco o quasi nulla. Anche se qualche testata giornalistica ha riportato una sua relazione con l’inviato del Milan, Giuseppe Di Stefano.

Amata da uomini e donne, il popolo del web l’ha eletta nel 2017 regina delle telegiornaliste superando in finale Giorgia Rossi, volto noto di Premium. Un riconoscimento importante per la giornalista friulana, anche quest’anno è stata infatti confermata, Federica Masolin, al timone della Formula 1, presso Sky Sport.