Federico Bonazzoli, prima convocazione con i grandi per il bomber della Primavera

Federico Bonazzoli, attaccante della Primavera dell’Inter, ha ricevuto la convocazione di Walter Mazzarri per la gara di Coppa Italia contro il Trapani. Essere convocato con la prima squadra a soli 16 anni è sicuramente un motivo di vanto per il giovane bomber della Primavera, che viene già definito un predestinato. Nato a Manerbio il 21 maggio 1997, lo stesso paese nativo di Andrea Pirlo, Bonazzoli gioca nell’Inter da quando era ancora un bambino. Viene infatti notato in tenera età ed aggregato ai Pulcini C.

Col passare degli anni il giovane acquista sempre più sicurezza e nel campionato disputato con i Giovanissimi Nazionali mostra tutte le sue potenzialità. L’Inter vince lo scudetto di categoria trascinata dai suoi gol, ben 24, realizzando anche una tripletta nella finale contro il Napoli. Nel 2013 viene inserito nella rosa degli Allievi Nazionali, giocando contro avversari mediamente un anno più grande di lui. Nonostante sia il più giovane, si laurea capocannoniere del torneo con 14 reti e l’Inter vince la competizione.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli con la maglia della Nazionale

Bonazzoli è stato anche convocato per il Campionato Europeo Under 17 con la maglia della Nazionale Italiana allenata da Daniele Zoratto, arrivando a giocare la finale persa contro la Russia ai calci di rigore. Da quando gioca con la Primavera interista, Bonazzoli si sta facendo notare per le sue qualità da vero numero “9”. Mancino naturale, possiede un gran tiro ed è bravo anche di testa. Può giocare sia da prima che da seconda punta con un compagno che gli gira attorno. Veloce nonostante le sue caratteristiche, è dotato di una buona tecnica.

Durante il corrente Campionato Primavera Tim, Bonazzoli ha giocato 5 partite ed ha messo a segno 3 reti. Mazzarri potrebbe decidere di farlo esordire tra i professionisti nella gara di stasera, regalandogli un ulteriore gioia. Bonazzoli avrà dietro la maglia il numero 97, come il suo anno di nascita. Chissà che Federico non ripaghi la fiducia come ha sempre fatto, cioè segnando.

ECCO UN VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE DI BONAZZOLI


TUTTO SU INTER-TRAPANI

Leggi anche –> Inter-Trapani, Mazzarri: “Imperativo passare il turno”

Leggi anche –> Inter-Trapani, Nizzetto: “Ho già segnato contro i nerazzurri”