Ferguson Ricoverato: le Condizioni dell’ex Allenatore

Lo scozzese è peggiorato nelle ultime ore, dopo l'icuts di giovedì

E’ stato ricoverato, Sir Alex Ferguson, la notizia è di poco fa, le condizioni dell’ex allenatore del Manchester United, 76 anni, sembrerebbero serie, lo scozzese è stato già operato per un ictus, e nella giornata di oggi, la situazione in generale sarebbe peggiorata ulteriormente.

La sua carriera

Dopo una carriera da calciatore non eccelsa, Ferguson inizia ad allenare nel 1974, all’età di 32 anni, dopo aver guidato gli Stearl Stirlingshire ed il St.Mirren, in cui ottenne la promozione alla massima serie scozzese, gli verrà affidata la panchina dell’Aberdeen, dove vincerà 3 campionati ed una coppa di Scozia, e compiendo il miracolo di conquistare una Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea nel 1983.

Guiderà la nazionale scozzese nel mondiale del 1986, venendo eliminato al primo turno, poi la chiamata del Manchester United, impiegherà quattro stagioni per vincere il primo trofeo, ma mai potrà immaginare di vincerne altri 37 e rimanere sulla panchina dei Red Devils per qualcosa come 27 anni. Tra i vari trionfi, 13 campionati, 2 Champions ed altrettanti mondiali per club, divenendo l’allenatore più vincente di sempre. Con gli inglesi terminerà la sua carriera nel 2013 all’età di 71 anni.

Come sta Ferguson

Nella giornata di giovedì, l’allenatore del Manchester United per tanti anni, aveva accusato un ictus, dal quale ha poi dovuto sostenere un’operazione specifica, in mattinata le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, si parla di emorragia celebrale, il suo stato di salute verrà monitorato nelle prossime ore, la famiglia ha fatto sapere di ottenere un’adeguata privacy.

Riguardo all’operazione di giornata, l’intera procedura è andata bene, ci ha tenuto a sottolineare via twitter, il club con cui ha allenato per oltre un quarto di secolo, vincendo praticamente tutto. Nei prossimi giorni verranno valutate meglio le condizioni di salute di Sir Alex Ferguson, ricoverato al Sasford Rojal da qualche ora, all’ex allenatore del Manchester United gli auguri di pronta guarigione!