Fifa 2016: le Novità

VOTA QUESTA NOTIZIA

La stagione agonistica è iniziata ed è iniziata anche quella videoludica. Sta per uscire, infatti, l’attesissimo prodotto di casa EA Fifa 16. Il videogioco, che sarà disponibile per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Pc, uscirà in Europa il prossimo 24 settembre, due giorni dopo la data d’uscita americana e un giorno prima di quella britannica.

Tante le novità che ci attendiamo da questo prodotto, la cui Demo è già disponibile. Innanzitutto saranno presenti le migliori Nazionali femminili: Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti saranno disponibili nel menu Calcio d’Inizio, quello delle amichevoli, per intenderci.

Il gameplay, inoltre, sarà migliorato in ogni sua sottoparte. Sono stati migliorati i tackle, in scivolata e non, l’IA del portiere è più alta, sono stati inseriti i ‘cross dinamici’, per una maggiore precisione quando si comandano giocatori con alto tasso tecnico. Sono state aggiunte, inoltre, nuove finte, sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Nella Modalità Carriera sono stati introdotti i tornei estivi, un nuovo sistema di allenamento dei giocatori, una migliore distribuzione del budget per i trasferimenti, un sistema per mettere sotto contratto gli svincolati anche fuori dalle finestre di mercato e novità sui prestiti dei calciatori, ora anche biennali o semestrali.

In Italia sulla copertina apparirà, oltre a Leo Messi, che appare su tutte le copertine, il neocapitano interista Mauro Icardi. Il commento è affidato a Pierluigi Pardo, Stefano Nava e Matteo Barzaghi, da bordocampo. Inoltre è aumentato il numero degli stadi e le licenze, tra cui quella della Serie A. E Pes?

Leggi anche –> Il miglior prezzo per Pes 2016 

Leggi anche –> Le Leggende di Pes