Fifa Puskas Awards 2016: i 10 gol nominati (Video)

TO GO WITH WORLD CUP 2010 PACKAGE IN ARABIC (FILES) -- Wearing a Real Madrid jersey Ferenc Puskas poses for photographer prior to their match in he 1960s. Hungarian and Real Madrid football legend, the inspiration of the 'Mighty Magyars' national side that dominated world football in the 1950s, died 17 November 2006 after a long illness in his 79 years old age. AFP PHOTO / ARCHIVE ZOLTAN THALY JR. (Photo credit should read ARCHIVE ZOLTAN THALY JR./AFP/Getty Images)
VOTA QUESTA NOTIZIA

Usciti i dieci candidati per il Puskas Award 2016, in lizza per vincere l’ambito trofeo del  gol più bello dell’anno. Lo scorso anno andò a Wendell Lira.

I dieci candidati- Messi, con la sua punizione capolavoro agli USA nella Coppa America del Centenario. Saul Niguez, nella semifinale di Champions League contro il Bayern di Guardiola, quella serpentina che mandò letteralmente in bambola la retroguardia Bavarese, conclusa con quel fantastico sinistro al giro diretto nell’angolino. La giravolta di Hal Robson-Kanu che ha fatto impazzire di gioia il Galles a Euro 2016.

Altro blaugrana in lizza Neymar, con quell’incredibile gol al Villareal dopo aver lasciato secco il difensore sul posto con un sombrero e chiudendo in gol con un destro al volo. Mario Gaspar nell’amichevole tra Spagna e Inghilterra di un anno fa e Marlone del Corinthians nella sfida di Copa Libertadores contro il Cobresal.

A confermare che la FIFA non si è lasciata sfuggire proprio niente, gli altri cinque candidati arrivano dai campi più bizzarri: l’incredibile colpo dello scorpione del finlandese Simon Skrabb in Gefle-Atvidaberg, nella Serie A svedese. La “sassata”da metà campo del sudafricano Kekana contro il Camerun, e anche la giocata della venezuelana Daniuska Rodríguez al Sudamericano Under 17 femminile. Per finire, la traiettoria incredibile trovata da Mohd Faiz Subri direttamente dalla Malaysian Super League.