Sabato sera i tifosi del Sassuolo scenderanno in piazza per sostenere la Juventus nella finale di Coppa Italia contro il Milan: infatti, in Piazza Garibaldi a Sassuolo sarà allestito un maxi schermo per permettere ai supporters neroverdi di sostenere la formazione bianconera che ha nelle sue mani anche il destino del Sassuolo.

Ricordiamo che il Sassuolo è arrivato sesto in campionato e, pertanto, avrebbe diritto ad accedere alla prossima edizione dell’Europa League se il Milan non dovesse soffiargli il posto attraverso la Coppa Italia.

Sono già milioni in tutta Italia i tifosi juventini e, come se non bastasse, per vicende non strettamente legate alla Coppa Italia, ci saranno anche i supporters degli emiliani a sostenere idealmente i ragazzi di Max Allegri che forse hanno meno interesse in questa partita rispetto a quelli del Sassuolo.

Oltre a quelli presenti in piazza, saranno in tantissimi quelli che in abitazioni private o in locali pubblici seguiranno la sfida sulle frequenze di Rai Uno.

Ricordiamo infine che, se il Milan perdesse sabato, il Sassuolo dovrebbe iniziare la sua avventura europea già alla fine di luglio, mentre se dovessero essere i rossoneri ha conquistare il pass per l’Europa League, entrerebbero in gioco già alla fase a giorni, costringendo la Fiorentina a prendere parte ai turni estivi della competizione.

Leggi anche:

Le foto dell’arrivo a Roma del Milan

Le quote di Milan-Juventus