È l’ultima possibilità per accedere all’Europa, il Milan dovrebbe dare il massimo ed essere più aggressivo rispetto alle ultime partite che sono andato a vedere. Deve essere squadra, finora non lo è stata”, è questo il commento rilasciato da Pietro Vierchowod ai colleghi di Milannews sulla sfida di sabato contro la Juventus.

Vierchowod è il quinto calciatore con più presenze nel nostro massimo campionato ed è un ex di entrambe le squadre che sabato sera si contenderanno la Coppa Italia e, pertanto, è senza ombra di dubbio credibile quando parla di questa delicatissima finale.

Secondo il difensore quindi il Milan dovrebbe scendere in campo con motivazioni nettamente superiori a quelle degli avversari poiché deve ancora conquistare un posto in Europa, ma le ultime uscite della formazione rossoneri non hanno convinto più di tanto Vierchowod che non ha visto un squadra coesa in campo.

Le analisi sul momento dei rossoneri si sprecano e spesso sono simili, ma ora conta solamente andare in campo sabato e cercare di portare a casa questa coppa che al Milan manca da dodici anni e che lo riporterebbe in Europa dopo tre anni, poi si scioglieranno tutti i nodi su passato, presente e futuro.