Finale Europeo Under 17, Italia-Olanda: Diretta Tv ed Orario

Alle 19:15 si disputerà l'incontro con in palio il titolo di categoria tra azzurri ed orange

E’ arrivato il giorno della finale dell’Europeo Under 17, oggi l’Italia affronterà l’Olanda per aggiudicarsi il titolo continentale di categoria, la diretta tv e l’orario dell’incontro tra gli azzurri e gli orange nel torneo in corso di svolgimento in Inghilterra.

Il cammino degli azzurri fino ad ora

Dal 4 maggio si disputa la 17a edizione del campionato europeo per Nazioni riservato agli Under 17, l’Italia vinse la prima nel 1982, per poi ripetersi 5 anni dopo, da 31 anni gli azzurri non giocavano una finale. Sono riusciti in questa impresa, dopo aver vinto il girone, due vittorie contro Svizzera ed Israele, con in mezzo la sconfitta subita dai padroni di casa dell’Inghilterra, la quale non ha evitato agli uomini di Nunziata, il primato nel raggruppamento.

Ai quarti di finale, la vittoria di misura contro la Svezia, con la rete decisa dal gioiello Vergani, già protagonista del successo nei supplementari dell’Inter Primavera al Viareggio di due mesi fa. Proprio il nerazzurro, trascinerà gli azzurri nella finalissima di oggi, suo il 2-1 in semifinale, prima il vantaggio dell’Italia con Gyabuaa, poi il pareggio ad inizio ripresa di Vertessen, ma durerà poco. Gli azzurri passeranno ed andranno a contendere all’Olanda il torneo quest’oggi, gli orange hanno tra l’altro eliminato i padroni di casa inglesi ai rigori, ed hanno dunque mezzora in più nelle gambe, vedremo cosa accadrà.

dav-figc

Quali 11 per la Nazionale di Nunziata

La finale si disputerà a Rotherham, nel South Yorhkshire. Contro gli olandesi, Nunziata si affiderà al consolidato 4-4-2, con in porta Russo, in difesa dovrebbero agire Barazzetta, Armini, Gozzi e Brogni, in mezzo Gyabuaa, Leone e Riccardi, con Greco a ridosso delle due punte, i quali saranno Fagioli e Vergani.

Dove e quando seguire l’incontro Under 17

La partita si disputerà alle ore 19.15 italiane, e sarà trasmessa in chiaro da Rai 4, canale 21 del digitale terrestre, questo dunque l’orario e la diretta tv per seguire la finale degli Europei Under 17, vale a dire Italia-Olanda, sperando gli azzurri possano regalarci soddisfazioni.