Finale Juventus-Barcellona (Champions League), l'Arbitro sarà Çakir

Il Comitato arbitrale Uefa ha deciso chi arbitrerà la finale del prossimo 6 Giugno in programma all’Olympiastadion di Berlino tra Juventus e Barcellona. Sarà Cüneyt Çakir: i suoi assistenti saranno: i connazionali  Bahattin Duran e Tarik Ongun. Il quarto ufficiale sarà Jonas Eriksson dalla Svezia, e i due assistenti arbitrali supplementari. Un assistente arbitrale di riserva turco – Mustafa Emre Eyisoy – completa la squadra degli arbitri.

Il 38enne turco è arbitro internazionale dal 2006: ha arbitrato 70 partite Uefa nel corso della sua carriera. In questa stagione ha arbitrato  il Napoli nella sfida del San Paolo contro il Wolfsburg finita 2-2 che ha regalato alla squadra partenopea il passaggio del turno.

Çakir ha diretto tre incontri con la Juventus: nel 2010 in Europa League contro lo Sturm Graz (2-1 per i bianconeri), nel 2012 in Champions League contro il Chelsea (3-0 per la juve) nel girone eliminatorio e e la semifinale dell’anno scorso in Europa League contro il Benfica finita 2-1 per i lutisani.

Leggi anche :