Finale Juventus-Lazio (Coppa Italia 2015), l'Arbitro sarà Orsato di Schio

Domani sera allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Timp Cup che vedrà affrontarsi Juventus e Lazio. L’AIA ha deciso che ad arbitrare la gara sarà Daniele Orsato di Schio. I suoi assissenti saranno: Faverani (Sezione Lodi) e Stefani (Sezione Milano), quarto ufficiale Paolo Tagliavento di Terni, addizionali Luca Banti e Paolo Silvio Mazzoleni, rispettivamente delle sezioni di Livorno e Bergamo. Arbitro di riserva sarà Alessandro Petrella.

Orsato ha diretto già diretto 145 gare in Serie A di cui 20 dei bianconeri. Nel 2007 arbitrò uno JuventusAtalanta che si concluse 1-0 per i bianconeri, mentre l’ultima gara della vecchia signora diretta dal fischietto veneto è stata Roma-Juventus, 1-1 gol di Tevez su punizione. Nella stagione in corso ha arbitrato il primo derby della Mole e Juventus-Atalanta a Bergamo. Nel 2012 ha arbitrato un Juventus-Lazio  finito 0-0 mentre in coppa Italia ha arbitrato nel 2012 Juventus-Milan nella semifinale di ritorno.

Venti anche i precedenti con i biancocelesti, per un bilancio di 5 vittorie, 10 pareggi (l’ultimo, Atalanta-Lazio 1-1) e 5 sconfitte laziali.

Leggi anche