Finale Juventus-Lazio (Coppa Italia): Diretta Tv e Streaming Gratis (20 maggio 2015)

Scenderanno in campo allo stadio “Olimpico” di Roma Juventus e Lazio, per dar vita all’atto finale della Coppa Italia 2015. Il match, in programma mercoledì 20 maggio alle ore 20.45, sarà visibile in diretta Tv in chiaro su Rai 1, mentre sul portale Rai.tv sarà disponibile la funzione streaming gratis, live dalla capitale. La sfida doveva essere disputata in data domenica 7 giugno, ma è stata anticipata in seguito al passaggio dei Campioni d’Italia in finale di Champions League, dove, il 6 giugno, incontreranno all’Olympiastadion di Berlino i marziani del Barcellona.

I bianconeri vengono dalla vittoria esterna di San Siro, maturata contro gli storici rivali dell’Inter, nonostante ci fossero in campo le seconde linee. Massimiliano Allegri e l’intero organigramma della vecchia signora vogliono conquistare la decima Coppa Italia della storia del club piemontese, ma per farlo occorrerà mettere in campo testa, cuore e gambe, per dimostrare ancora una volta di essere un gradino sopra le altre in Italia. Il tecnico livornese non potrà disporre degli squalificati Claudio Marchisio, tuttofare del centrocampo, e Alvaro Morata, letteralmente esploso in questo girone di ritorno, ma potrà contare sulla corsa e la tecnica di Pogba e Pereyra, e sulla fisicità di Fernando Llorente, apparso in buone condizioni psico-fisiche.

I biancocelesti sono reduci dall’importantissimo successo di Genova contro la Sampdoria di Mihajlovic, e non hanno intenzione di permettere agli avversari di proseguire la loro strada verso il Triplete stagionale. La squadra capitolina avrà la ghiotta opportunità di vincere nel proprio stadio il quinto trofeo dell’era Lotito e il primo della gestione Pioli. L’ex allenatore di Bologna e Palermo ritroverà pedine importanti soprattutto in difesa, settore del campo che sarà occupato dai rientranti De Vrij e Gentiletti, in gol all’esordio in questo 2015 contro i blucerchiati nell’ultimo turno.

JUVENTUS-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI