Finale Juventus-Lazio (Coppa Italia), Probabili Formazioni (20 maggio 2015)

Allo stadio “Olimpico” di Roma si sfidano Juventus e Lazio, in occasione della finale della Coppa Italia 2015, in programma mercoledì 20 maggio alle ore 20.45. La gara, originariamente, si doveva disputare domenica 7 giugno al medesimo orario, ma il passaggio dei Campioni d’Italia in finale di Champions League ha costretto la Lega ad anticipare il match contro i biancocelesti per motivi logistici.

I bianconeri hanno il morale alle stelle dopo la magica notte di Madrid e il successo maturato a San Siro contro i rivali dell’Inter, nonostante Massimiliano Allegri avesse lasciato a casa gran parte dei titolarissimi. Il tecnico livornese non avrà a disposizione gli squalificati Marchisio e Morata, ecco perché in mediana ci sarà nuovamente spazio per Paul Pogba, accanto a Pirlo e Vidal, e davanti la coppia Tevez-Llorente.

La squadra capitolina è reduce dalla fondamentale vittoria esterna ottenuta a “Marassi” con la Samp, ed è pronta a giocarsi la possibilità di vincere il quinto trofeo dell’era Lotito. Stefano Pioli ritrova il centrale olandese De Vrij, al cui fianco ci sarà Gentiletti, mentre a centrocampo la novità riguarda la regia, affidata a Christian Ledesma, a causa dei problemi fisici che hanno fermato il metronomo argentino Biglia.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Lazio:

Juventus (4-3-1-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Llorente. All. Allegri

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli

Leggi anche –> Juventus-Lazio (Coppa Italia): Mattarella premia i giocatori

Leggi anche –> Biglietti Juventus-Lazio (Coppa Italia): Prezzi e Info