Finale Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid: Diretta Tv ed Orario

Il primo trofeo europeo si decide al ParcOL. Francesi per qualificarsi alla prossima Champions, gli spagnoli per vincere ancora in campo internazionale.

E’ l’atto conclusivo dell’Europa League 2017-2018 quello che andrà in scena a Lione tra Olimpique Marsiglia e Atletico Madrid. Lo stadio Al ParcOL sarà una bolgia anche sugli spalti dato che si scontrano due tifoserie animate e coreografiche. OM cerca la qualificazione certa alla prossima Champions League, dal momento che in campionato i biancoazzurri di Rudi Garcia sono quarti in campionato, a tre lunghezze dal Monaco terzo, e l’ultimo pareggio in Ligue 1 ha complicato di molto la qualificazione. I Colchoneros, già qualificati alla prossima Champions League, cercano il successo per rispondere agli arci-rivali del Real. Madrid potrebbe già da stasera diventare la capitale del calcio europeo.

Qui Olimpique Marsiglia 

Rudi Garcia ha due soli dubbi di formazione: il primo riguarda la difesa e precisamente la corsia di destra. Sakai al momento sembra essere in vantaggio su Sarr. Il secondo dubbio riguarda il centrocampo a due con Zambo in vantaggio su Kamara per fare coppia con Sanson. In attacco nessun dubbio: ci saranno i titolarissimi.

Qui Atletico Madrid

Il cholo Simeone recupera Vrsaljko sull’out destro, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Vitolo al posto di Saul con Koke  spostato nei due centrocampisti centrali. Nessun dubbio in attacco dove saranno della partita Griezmann e Diego Costa. Il Cholo schiererà il classico 4-4-2 con Gameirò e Torres potenziali armi a partita in corso.

Probabili formazioni 

O. Marsiglia con il 4-2-3-1. Mandanda; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Zambo Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.

A. Madrid con il 4-4-2. Oblak; Vrsaljko, Godin, Gimenez, Lucas; Correa, Koke, Gabi, Vitolo; Griezmann, Diego Costa.

Dove vedere la partita 

La sfida di Lione sarà visibile per tutti gli abbonati Sky al canale 251 di Sky Calcio o 201 di Sky Sport 1, oppure sarà visibile in chiaro al canale TV8 del digitale terreste a partire dalle 21.. Per chi fosse fuori casa in streaming e HD la sfida verrà trasmessa anche su Sky go.