Fiorentina-Cesena 3-1, Montella: “Ora testa al Siviglia”

Al termine della convincente vittoria contro il Cesena, squadra a 9 punti dalla salvezza, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dei viola Vincenzo Montella, che ha commentato così l’ottima prestazione dei suoi: “Volevamo vincere a tutti i costi per arrivare al quinto posto e ci riusciamo. Sono molto soddisfatto della gara dei miei ragazzi, – prosegue il tecnico napoletano – perchè abbiamo approcciato nel modo giusto una partita difficile, che si poteva complicare se non avessimo spinto subito sull’acceleratore.”

Prova superba dello sloveno Ilicic, autore di una doppietta, e dell’immortale Gilardino, tornato finalmente al gol dopo un lungo digiuno: “Ilicic è un giocatore fantastico se gioca con questa personalità e con questa mentalità. Deve solo capire che le sue qualità tecniche devono combaciare con le forze mentali, ma per il resto è un grande professionista. Gilardino non è una sorpresa, – aggiunge – lui lavora sempre bene in settimana e ogni volta che l’ho chiamato in causa si è fatto trovare pronto.”

Giovedì c’è il Siviglia in Europa League, forse la gara più importante della stagione viola: “Ora testa a giovedì alla semifinale di Europa League con il Siviglia. Arriveremo sicuramente pronti ad un appuntamento così importante e ce la metteremo tutta per andare in finale a Varsavia.”

FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE