Fiorentina-Chievo, Formazioni: Diretta Tv e Streaming

VOTA QUESTA NOTIZIA

Fiorentina-Chievo ha tutte le premesse per non essere un match dal risultato scontato. Lo si potrà vedere in Diretta TV su SKY Calcio 3 e Mediaset Premium Calcio 2 domenica 20 dicembre alle 15:00.

Fiorentina-Chievo: Probabili Formazioni

I Viola si presentano all’incontro dopo una netta sconfitta allo Juventus Stadium in campionato e dopo l’incredibile eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Carpi e quindi non si può dire che quest’ultima settimana sia stata positiva. Affronteranno perciò il Chievo con il chiaro intento di portare a casa tre punti per poter rimanere abbastanza agganciati all’Inter capolista, che viaggia a +4 proprio sui toscani, e non rischiare di essere agganciata o addirittura, in caso di sconfitta, superata nel caso in cui la Juventus dovesse vincere, cosa per altro assai probabile, contro il Carpi.

Quindi l’undici fiorentino non potrà permettersi errori e nemmeno il tecnico Paulo Sousa, per evitare di offuscare le eccellenti prestazioni di inizio stagione e magari incrinare un rapporto fino ad oggi idilliaco sia con la dirigenza che con la città tutta.

Il Chievo non è però squadra da sottovalutare. Viene da due vittorie, l’ultima contro l’Atalanta, conducendo una partita di grande abilità tattica, e viaggia sicuro verso il raggiungimento in largo anticipo di quota 40, da sempre la soglia punti oltre la quale si stabilisce la salvezza, raggiunta la quale si potrebbe pensare magari a qualche altro traguardo di più ampia portata, ma questo solo dopo la salvezza.

I clivensi hanno una buona difesa ed in attacco un Paloschi che sa sempre essere pericolosissimo, senza considerare che l’esperienza di Pellissier può sempre tornare utile alla causa, quando c’è da buttarsi nell’area avversaria per agguantare un risultato. I gialloblu, che sulla carta sono chiaramente inferiori, hanno però dalla loro una tranquillità, dovuta sia alla posizione in classifica, ma anche all’accresciuta stima di se che ha acquisito la squadra di Maran, sapranno giocarsela e non rendere la vita semplice alla Fiorentina.

Le squadre, probabilmente, si presenteranno con le seguenti formazioni:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Marcos Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri, Cacciatore, Gamberini, Dainelli,Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi.

Fiorentina-Chievo in Diretta tv e Streaming

 I tifosi potranno seguire l’incontro del Franchi, Fiorentina-Chievo, anche in Diretta TV su SKY Calcio 3 e Mediaset Premium Calcio 2 domenica 20 dicembre alle 15:00 oppure in Streaming su Sky Go o Premium Play su PC, tablet o smart-phone

ULTIME NOTIZIE SERIE A