Fiorentina-Chievo, Probabili Formazioni (31 maggio 2015)

Va in scena allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze la sfida Fiorentina-Chievo, valida per la trentottesima ed ultima giornata della Serie A 2014-2015, in programma domenica 31 maggio alle ore 15.00.

I viola sono già matematicamente qualificati alla prossima Europa League, ma vogliono concludere nel migliore dei modi questo campionato davanti ai propri tifosi. Montella si affiderà al classico 4-3-3, con il rientrante Tatarusanu tra i pali, la coppia centrale Savic-Rodriguez, Tomovic e Pasqual con il compito di spingere sulle fasce. In cabina di regia confermato Pizarro, mentre in attacco ci sarà ancora spazio per Gilardino, supportato dalla tecnica di Ilicic e dalla corsa di Joaquin.

Gli scaligeri vivono da alcuni turni una situazione tranquilla in classifica, dopo aver raggiunto aritmeticamente l’obiettivo salvezza, ma non hanno intenzione di sfigurare in terra Toscana. Rolando Maran, fresco di rinnovo, schiererà un solido 4-4-2, con Paloschi e Meggiorini, e il duo Schelotto-Birsa, pronto a rifornire con cross pericolosi le due punte gialloblù. La retroguardia sarà guidata da Dainelli e Zukanovic, ormai prossimo a vestire la maglia dell’Inter.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Chievo:

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Gilardino, Joaquin. All. Montella

Chievo (4-4-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Schelotto, Cofie, Izco, Birsa; Paloschi, Meggiorini. All. Maran

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A