Fiorentina-Empoli 1-1: Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta dello Sport

Calcionow vi propone i voti fantacalcio ufficiali della Gazzetta dello Sport di Fiorentina-Empoli 1-1. Allo stadio “Artemio Franchi” termina in parità il derby toscano tra i viola di mister Montella e gli azzurri di Sarri. Il primo tempo è molto equilibrato con la Fiorentina che cerca di fare la partita ma di fronte c’è un Empoli che tiene bene il campo.

La prima vera occasione del match arriva con un colpo di tesa da pochi passi di Borja Valero che però non trova lo specchio della porta. Poco dopo ci prova anche Cuadrado con un gran tiro che però trova una bella risposta di Sepe. Gli ospiti rispondono con due occasioni di Tavano, che si divora il gol del vantaggio, poco dopo invece dopo una grande azione viene fermato prima del tap in da Savic.

Al 27esimo ci prova Gomez con un gran colpo di testa che però trova ancora una volta un grande Sepe a dire di no. La gara si sblocca nell’ultimo minuto del primo tempo con un gran tiro di Vargas dalla distanza che non lascia scampo al portiere empolese. La ripresa si apre con una Fiorentina arrembante, ci prova Gomez che prende il palo su un gran colpo di testa.

Ci prova anche Cuadrado che che trova ancora una volta Sepe in giornata di grazia. Nonostante il gioco sia in mano ai viola, l’Empoli riesce a pareggiare con Tonelli che su azione di calcio d’angolo anticipa tutti e di testa mette in rete per l’1 a 1. Da qui in avanti le due squadre provano entrambe a vincere la gara ma le difese tengono bene fino al fischio finale del match, Fiorentina-Empoli termina 1 a 1.

Per quanto riguarda il fantacalcio e i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport, il migliore della Fiorentina è stato Vargas che il giornale rosa ha giudicato da 7 mentre il peggiore è stato Borja Valero con 5,5. Nell’Empoli il migliore è l’autore del gol Tonelli con 7 mentre il peggio è Tavano con 5,5.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA DELLO SPORT FIORENTINA-EMPOLI 1-1 

FIORENTINA (3-5-2): Neto 7; Gonzalo 6,5, Savic 6, Basanta 5,5; Vargas 7 (82′ Marcos Alonso sv), Pizarro 6,5, Mati Fernandez 6, Joaquin 6,5  (67′ Aquilani 5,5), Borja Valero 5,5; Cuadrado 6, Gomez 6 (82′ El Hamdaoui sv). All.: Montella.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe 7; Hysaj 6, Tonelli 7, Rugani 5,5, Mario Rui 6; Valdifiori 6,5, Croce 6,5, Signorelli 6; Verdi 5,5 (55′ Zielinski 6); Maccarone 6,5 (72′ Michedlize 6), Tavano 5,5 (61′ Pucciarelli 6). All.: Sarri.

MARCATORI: 45′ Vargas, 57′ Tonelli

AMMONITI: Maccarone, El Hamdaoui, Pucciarelli, Borja Valero, Zielinski, Aquilani, Pizarro, Valdifiori.

TUTTI I VOTI UFFICIALI DELLA 16ª GIORNATA DI SERIE A