Fiorentina-Genoa, Sousa: “Rossi giocherà titolare”

Riparte dal Franchi la Serie A che si era fermata per la sosta delle Nazionali. Fiorentina-Genoa aprirà la terza giornata con una novità annunciata da Sousa:“Rossi giocherà titolare”.

Il tecnico gigliato intervenuto in conferenza stampa presenta cosi il match di domani: “Finora abbiamo fatto bene, ma questo non basta. Noi dobbiamo dimostrare di essere sempre pronti e di volerci sempre migliorare, non dobbiamo porci limiti. L’obiettivo è continuare a lavorare per conquistare sempre i tre punti”. L’ex allenatore del Basilea commenta poi il suo operato fino ad ora: “La componente fondamentale è quella tattica, non quella fisica. Questo è ciò che regge il mio lavoro, perchè bisogna capire che è più importante l’intensità mentale rispetto a quella atletica. Babacar sta migliorando, non so se sarà potrà scendere in campo per 90 minuti, mentre per Rossi cerchiamo di averlo al 100% al più presto, deve trovare continuità, domani partirà titolare.

Sousa ha poi parlato anche del primo impatto dell’ultimo acquisto, Kuba Blaszczykowski, che sembra essersi già ambientato: “Appena è arrivato ha subito iniziato a fare gli allenamenti con noi, si è subito ambientato nello spogliatoio. Kuba è un giocatore che ha fatto una grande carriera sono sicuro che ci aiuterà molto”. Infine una battuta sul giovane Diakhatè, inserito a sorpresa in Lista UEFA: Su di lui abbiamo deciso di fare un lavoro importante, vogliamo seguirlo da vicino per farlo integrare con i grandi e prepararlo alle partite decisive. Secondo me è molto importante curare il settore giovanile per costruire i talenti del futuro, io credo che lui potrà essere pronto già per questa stagione”.

FIORENTINA-GENOA: TUTTE LE NOTIZIE