Fiorentina-Juventus, arbitro Rizzoli

La sfida tra la Fiorentina e la Juventus, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà arbitrata da quello che viene reputato uno dei migliori, se non addirittura migliore arbitro italiano del momento: cioè Nicola Rizzoli, proveniente dalla sezione di Bologna. L’arbitro nato a Mirandola (provincia di Modena) ha già arbitrato 28 volte la Fiorentina, durante la sua carriera, Con lui i viola hanno raccolto  48 punti frutto di 10 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte.

Oltre a questa Rizzoli ha già arbitrato tre volte la sfida tra i toscani ed i bianconeri, nei tre precedenti incontri si sono verificati questi risultati: 2007/2008 partita finita 1 ad 1, lo stesso identico risultato fu conseguito nel 2009/2010 mentre la sfida dello scorso anno fini 4 a 2 per la formazione viola, la quale dopo una splendida rimonta riusci prima a recuperare i 2 goals di svantaggio (difatti a praticamente pochi minuti dalla fine perdeva per 2 a 0) e poi a vincere per 4 a 2.

Per quanto riguarda la Juventus, invece Rizzoli ha arbitrato l’ultima volta i bianconeri nella trasferta di San Siro contro il Milan, il 20 settembre: 1-0 bianconero con gol di Tevez.

Leggi anche: Serie A, Probabili formazioni: Fiorentina-Juventus (2014-2015)

Leggi anche: Come seguire Fiorentina-Juventus in Diretta Tv, Streaming e Radio