Fiorentina-Juventus, precedenti e statistiche al Franchi

Fiorentina-Juventus è una delle sfide più sentite in Serie A. Vediamo i precedenti delle due squadre allo stadio “Artemio Franchi” . A Firenze, la Fiorentina  ha battuto la Vecchia Signora per ben 27 volte contro le 21 vittorie dei bianconeri. I pareggi sono stati 31. Lo scorso anno ci fu una vittoria memorabile da parte dei viola che rimontarono da 0-2 fino a vincere 4-2 con la tripletta di Giuseppe Rossi e il goal di Joaquín.

Nella scorsa stagione le due squadre si scontrarono anche in Europa League e furono proprio i bianconeri a passare il turno poiché dopo l’1-1 dello Juventus Stadium, la Juventus vinse per 0-1 con un goal di Pirlo, in casa della viola, prendendosi quindi la rivincita della sconfitta di ottobre. L’ultimo pareggio, invece, risale alla stagione 20122013 quando la partita finì 0-0.

La Fiorentina non perde quindi contro la Juventus, in Serie A al Franchi, da 2 anni e mezzo, poiché l’ultima vittoria bianconera è stata lo 0-5 della prima stagione con Conte in panchina, il 17-3-2012. In totale, invece le due compagini si sono incontrate 158 volte, di cui 74 sono state vittorie bianconere, 52 i pareggi e 32 le vittoria viola. Se si tenesse conto dei precedenti, la Juventus sarebbe nettamente favorita, ma considerato che i numeri non scendano in campo, ci  si aspetta un bello spettacolo in campo e speriamo anche sugli spalti.