Fiorentina-Juventus: Probabili Formazioni (Serie A)

La Juventus andrà al Franchi di Firenze con l’obbiettivo dei 3 punti per poter chiudere al più presto il discorso Scudetto ma troverà una Fiorentina ferita che è in lotta per l’Europa League e cercherà lo sgambetto ai bianconeri, da sempre “odiati“.

Massimiliano Allegri non dovrebbe cambiare di molto la formazione rispetto a quella che ha vinto per 3-0 contro la Lazio. Le uniche novità saranno a centrocampo. Cuadrado ed Evra prenderanno il posto di Lichtsteiner e Alex Sandro con Lemina in cabina di regia, panchina per Hernanes.

Paulo Sousa, dopo la sconfitta contro l’Udinese, invece, cambia buona parte della formazione. Astori torna dal 1′ nei 3 di difesa, a centrocampo la regia è nelle mani di Borja Valero e Tino Costa con Ilicic e Kalinic in attacco. Ancora panchina per Zarate, autore del pareggio contro i friulani.

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Tino Costa, Marcos Alonso; Borja Valero, Ilicic, Kalinic.
A disp.: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Pasqual, Blaszcykowski, Vecino, M. Fernandez, Bernardeschi, Zarate . All.: Sousa
Squalificati: –
Indisponibili: Babacar, Benalouane, Kone

Juventus (3-5-2):
Buffon;  Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.
A disp.: Rubinho, Audero, Chiellini, Alex Sandro, Padoin, Asamoah, Lichtsteiner, Hernanes, Pereyra, Zaza, Morata. All.: Allegri
Squalificati: Sturaro (1)
Indisponibili: Neto, Caceres, Marchisio