Fiorentina, Montella Esonerato: Ufficiale

Vincenzo Montella non è più l’allenatore della Fiorentina. E’ quanto emerge dal comunicato della società, reso noto pochissimi istanti fa sul sito. Durissime le parole della dirigenza viola, dettate da un comportamento strano ed ambiguo, a detta dello stesso quartier generale della squadra. Ecco il comunicato integrale: “ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perchè contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato.”

“Così con grande rammarico, – si legge – dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società – ad esonerare Vincenzo Montella. Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza.”

Prima di terminare la “lettera di esonero”, il club gigliato precisa quali atteggiamenti hanno dato più fastidio: “Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato.”

Le ultime parole del tecnico partenopeo non sono riuscite a convincere fino in fondo Andrea Della Valle, il quale ha perso definitivamente le staffe e non ha potuto far altro che accogliere l’idea di sollevare dall’incarico l’ex mister di Catania e Roma. Quest’ultimo rimarrà in attesa di una chiamata nei prossimi mesi, ma le panchine della Serie A sono al momento tutte impegnate, ecco perchè si fa sempre più calda la pista dell’anno sabatico.

Leggi anche –> Fiorentina-Montella, Gazzetta dello Sport: “E’ rottura”

Leggi anche –> Fiorentina, Montella: “Disposto a restare”