Fiorentina news, Corvino torna Direttore Sportivo?

Pantaleo Corvino potrebbe tornare ad essere il direttore sportivo della Fiorentina al termine della stagione in corso. A diffondere l’indiscrezione è l’edizione odierna del Corriere di Bologna, secondo cui, al termine del campionato, Corvino potrebbe tornare nella società gigliata, con cui è rimasta in ottimi rapporti, mentre l’attuale ds della Fiorentina, Pradè, potrebbe approdare al Bologna.

Nato il 12 dicembre 1949 a Vernole, piccolo paese del Salento, Corvino ha iniziato la carriera di direttore sportivo nelle categorie minori pugliesi, prima di arrivare al Lecce, nel 1998. Nel club giallorosso si segnala come ottimo talent-scout, scoprendo giovani promesse come Bojinov, Vucinic e Chevanton. La leggenda vuole che, nel 2000, fosse sul punto di far firmare a Berbatov un contratto con il Lecce.

Arriva in Toscana nel 2005 e vi resta fino al 2012. La sua Fiorentina raggiunge per tre volte il quarto posto in Serie A, una semifinale di Coppa Uefa, una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions League. In sette stagioni Corvino assicura ai viola acquisti clamorosi e tante plusvalenze. Il presidente Della Valle non lo ha mai dimenticato e sarebbe ben lieto di riaverlo a bordo per il prossimo campionato.

FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE