Fiorentina-Parma, Formazioni Ufficiali (18 maggio 2015)

Va in scena allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze la sfida Fiorentina-Parma, valevole per la diciasettesima giornata del girone di ritorno, il cui calcio d’inizio è fissato per le ore 19.00.

I viola sono reduci dalla delusione europea, che ha tolto dalla portata della squadra di Montella anche la possibilità di vincere l’unico trofeo rimasto a disposizione. Il tecnico partenopeo prova a gestire le energie dei suoi giocatori in vista del rush finale, ecco perchè ripropone capitan Pasqual nel ruolo di terzino sinistro, con Rosi sul versante opposto e l’esclusione di Basanta, a vantaggio dell’ex City Savic. In attacco, la novità si chiama Bernardeschi, riposato perchè fuori dalla lista Uefa, al fianco di Gomez e Diamanti.

Gli emiliani continuano ad affrontare una situazione a dir poco complicata dal punto di vista economica, ma, dopo la retrocessione matematica in Serie B, hanno intenzione di chiudere in maniera dignitosa questo campionato, nel quale sono stati colpiti da tanta sfortuna. Mister Donadoni si affida a un solido 3-5-2, con Coda e Ghezzal alla guida del reparto offensivo, Cassani e Gobbi sugli esterni, e Jorquera in cabina di regia.

Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Parma:

Fiorentina (4-3-3): Neto; Rosi, Savic, Gonçalo Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez; Salah, Gomez, Diamanti. All. Montella

Parma (3-5-2): Mirante; Lucarelli, Mendes, Feddal; Cassani, Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Ghezzal, Coda. All. Donadoni